ean13

EAN 13 Collection è un brand di tendenza che propone un prodotto fashion di qualità, interamente concepito e prodotto in Italia.

Le collezioni sono realizzate in tessuti naturali e pregiati, arricchite da disegni esclusivi e decorazioni, per una donna sportiva attenta alla moda del momento.
Per le sue collezioni EAN 13 utilizza cristalli Swarovski originali che vanno ad impreziosire i propri capi, ottenendo la certificazione dell’autenticità “Swarovski Elements” su cartellini numerati applicati ad ogni capo.

EAN 13 è presente in Italia con oltre 350 punti vendita e 300 boutique nel resto del mondo.

Molti rivenditori EAN 13 sono associati alla “Camera Italiana Buyer Moda” e sono ritenuti “Best Shops” consigliati per l’acquisto di capi ed accessori d’eccellenza in tutto il mondo.

Brand & Product

Il nome EAN 13 nasce dalla prima grafica stampata: un codice a barre con le 13 cifre, definito tecnicamente “EAN13”. La prima collezione si concretizzò in cinque T-shirt, con stampe colorate e ben definite, alle quali venivano applicati cristalli Swarovski originali. Da allora il leitmotiv non è cambiato: stampe e Swarovski in continua evoluzione fino alla realizzazione di collezioni total-look. Per i suoi capi EAN 13 opta per materiali e tessuti di lavorazione italiana. Si privilegiano fibre naturali come cotone, seta, lana e per gli abiti più ricercati, ci si orienta verso il mondo delle viscose dal tatto morbido e serico. Gli accessori abbinati ai capi delle collezioni sono realizzati in esclusiva per EAN 13 da laboratori artigiani del distretto di Carpi, rendendo unica ogni creazione. Le applicazioni che caratterizzano il marchio EAN 13 sono realizzate nel piccolo laboratorio di produzione interno all’azienda madre. In questo modo il sapore e l’immagine di EAN 13 rimane quello dell’artigianalità esclusiva e del Made in Italy.

foto2

History

Nel 2004 Francesco Russo, giovane imprenditore ambizioso, coinvolge la moglie Cristina Carnevali in un nuovo progetto. L’attività nasce con la stampa su T-shirt, a scopo promozionale, personalizzando loghi aziendali ed utilizzando tecniche di stampa innovative che diventano “segreto aziendale”. Nel frattempo, realizzano campionari dando consulenza grafica ad importanti aziende nel settore moda. La prima collezione EAN 13 nasce nel 2006 grazie alla creazione di una piccola rete vendita in Italia. Negli anni successivi EAN13 si fa conoscere anche all’estero grazie alla presenza in numerose fiere di settore, incrementando così il numero di agenti e la notorietà del brand. Negli anni successivi nascono nuove collaborazioni con Pagot, storico disegnatore di Calimero, e con la società che gestisce il marchio “Swarovski”: due nomi che danno visibilità e credibilità al lavoro di EAN 13. Per accrescere questo concetto di serietà aziendale EAN 13 sin dai suoi primi passi sceglie di seguire un percorso di realizzazione di prodotto totalmente in Italia: un “Made in Italy” effettivo che arricchisce il comparto della moda del distretto di Carpi. Ad oggi, l’azienda conta 12 agenti Italia e 12 buyer esteri ai quali si aggiunge lo show-room di Milano rivolto alla stampa.

loghetto

Indirizzo

Viale Veneto 24
CAP: 30015
Città: Sottomarina (VE)

Contatti

Tel 041 5541577
Sito: www.ean13.it
facebook